Industria 4.0

Il Kit i4.0 DOTMobile è una soluzione smart già configurata, interconnessa e pronta all’uso per accedere velocemente agli incentivi di transizione. Facile da installare, intuitivo per l’utilizzo, il Kit può essere applicato a qualsiasi tipologia di mezzo, attrezzatura o impianto dotato di scheda elettronica CNC, PLC o CAN-BUS.

Una transizione tecnologica verso nuovi orizzonti di business: con l’installazione del Kit i4.0 DOTMobile si può accedere ai fondi destinati all’Industria 4.0 per migliorare efficienza e sicurezza della propria flotta e rendere la gestione totalmente smart.

Img
  • Le agevolazioni fiscali

    Il Kit i4.0 DOTMobile rientra nelle agevolazioni fiscali del Piano Nazionale Transizione 4.0.

  • I benefici immediati del Kit i4.0

    Fra i benefici diretti e immediati della transizione ci sono l’interconnessione con il Cloud DOTMobile, la possibilità di blocco macchina da remoto in caso di necessità, la trasmissione al Cloud dei Dati di Lavoro, il sistema di Notifiche e Allarmi personalizzati per il Management.

  • Un kit per l’evoluzione verso l’Industria 4.0

    L’efficientamento e il monitoraggio diretto di tutte le operazioni di flotta contribuiscono a un’evoluzione degli aspetti legati alla sicurezza di personale, macchinari e strumenti, alla riduzione di consumi e sprechi, l’abbassamento dei costi di intervento per la riparazione grazie a una pianificazione della manutenzione.

  • Le funzionalità del Kit i4.0

    Il sistema consente di tenere sempre sotto controllo lo stato di tutti i macchinari della flotta. La reportistica dettagliata mette nelle mani dei responsabili di flotta la possibilità di analizzare dati e informazioni preziose per lo sviluppo aziendale e l’eventuale necessità di interventi risolutivi.

Industria 4.0

Kit i4.0 per una soluzione smart e interconnessa.

Una transizione tecnologica verso nuovi orizzonti di business

Con l’installazione del Kit i4.0 DOTMobile è possibile migliorare ulteriormente l’efficienza e la sicurezza delle proprie attività di fleet management, trasformando la gestione della flotta aziendale in modo totalmente smart e integrato, accelerando la transizione dell’impresa verso un modello di business Industria 4.0.
Fra i benefici diretti e immediati della transizione tecnologica resa possibile dal Kit i4.0 ci sono l’interconnessione con il Cloud DOTMobile, la possibilità di blocco macchina da remoto in caso di necessità, la trasmissione al Cloud dei Dati di Lavoro, il sistema di Notifiche e Allarmi personalizzati per il Management e molte altre funzionalità, tutte raccolte all’interno di un set già configurato.

Un kit per l’evoluzione verso l’Industria 4.0

Il Kit i4.0 è una soluzione smart già configurata, interconnessa e pronta all’uso sviluppata da DOTMobile per rivoluzionare la gestione della flotta aziendale e permettere alle imprese di accedere velocemente agli incentivi del piano di transizione Industry 4.0.
Facile da installare, intuitivo per l’utilizzo, il Kit può essere applicato a qualsiasi tipologia di mezzo, attrezzatura o impianto dotato di scheda elettronica CNC, PLC o CAN-BUS.
Una volta installato, il Kit Industria 4.0 consente l’efficientamento e il monitoraggio diretto di tutte le operazioni di fleet management, con particolare attenzione agli aspetti che contribuiscono a un’evoluzione della sicurezza del personale, dei macchinari e degli strumenti, nonché alla riduzione di consumi e sprechi e all’abbassamento dei costi di intervento per la riparazione dei mezzi.
Il sistema permette infatti di tracciare e monitorare lo stato di tutti i macchinari della flotta attraverso un unico centro di controllo. Il Kit si occupa anche di raccogliere, immagazzinare e analizzare dati utili al fleet manager per attuare una pianificazione programmata di tutte le attività, dalla manutenzione all’attribuzione di missione agli operatori, fino a servizi specifici come la gestione dei noleggi, il tutto con un notevole risparmio di tempo.
Inoltre, la reportistica dettagliata mette nelle mani dei responsabili di flotta la possibilità di analizzare dati e informazioni preziose per valutare l’eventuale necessità di realizzare interventi risolutivi.
In più, analizzando i trend e le informazioni raccolte e integrando questi ultimi ai moderni strumenti di Business Intelligence, il sistema permette di effettuare delle analisi predittive capaci di orientare le scelte strategiche e lo sviluppo aziendale.

Le funzionalità del Kit i4.0

Il Kit i4.0 sviluppato da DOTMobile offre al fleet manager numerosi vantaggi: • Interconnessione – il collegamento dei mezzi con il centro di controllo consente il monitoraggio in tempo reale delle attività e dello status della flotta. In più, la trasmissione dei dati di lavoro al Cloud DOTMobile garantisce un maggior controllo sul parco mezzi, contribuendo a ottimizzare le prestazioni e la manutenzione di macchine e impianti;
Controllo totale – non riguarda solo la posizione, il monitoraggio e la sicurezza della flotta aziendale, ma anche la possibilità di effettuare un blocco macchina da remoto in caso di necessità, ad esempio immobilizzando il mezzo inibendo immediatamente l’avviamento o lo sblocco, tutto semplicemente tramite app;
Maggiore sicurezza – grazie al kit è possibile impostare un sistema di notifiche e allarmi personalizzati al verificarsi di specifiche condizione del mezzo, come avviamento, distacco cavi, allontanamento da zone circoscritte, manutenzione in scadenza, etc…;
• Riduzione dei costi – grazie a un’ampia disponibilità di dati e metriche, sia storici sia in tempo reale, il fleet manager può abbattere le spese di gestione della flotta aziendale, soprattutto quelle legate alla manutenzione straordinaria, ai fermi macchina e alla gestione del carburante.

Kit i4.0 DOTMobile e agevolazioni fiscali Industria 4.0

L’impresa che sceglie di adottare e installare il Kit i4.0 di DOTMobile può accedere ai fondi destinati all’Industria 4.0.
Il Kit i4.0 è infatti un dispositivo IoT che rientra all’interno delle agevolazioni fiscali previste dal Piano Nazionale Transizione 4.0.
Il piano riconosce un credito d’imposta del 20% per le imprese che, a partire dal 1° gennaio 2023, decidono di investire in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dell’Industry 4.0.
Un ulteriore vantaggio a disposizione delle aziende che necessitano di una soluzione di fleet management interconnessa, smart e altamente tecnologica, capace di raccogliere e analizzare i dati in modo automatizzato per una gestione ottimizzata e proiettata al futuro.

Vuoi iniziare la transizione verso l’Industria 4.0?

DOTMobile è il partner giusto per iniziare l’evoluzione verso i nuovi modelli di business in linea con i parametri dell’Industria 4.0. Le soluzioni di fleet management, unite ad applicativi e servizi aggiuntivi come il kit i4.0, rappresentano nel loro insieme un importante asset strategico per incentivare la produttività e migliorare l’efficienza dei processi, aumentando la competitività sul mercato, le performance e i profitti.

Contattaci per scoprire di cosa hai bisogno

Settori di riferimento

  • Localizzazione-e-Monitoraggio-in-tempo-reale-e1691048309544
    Automotive
  • Localizzazione-e-Monitoraggio-in-Tempo-Reale_costruzioni
    Costruzioni
  • Localizzazione-e-Monitoraggio-in-Tempo-Reale
    Agricoltura
  • Il-meglio-della-localizzazione-in-acqua
    Nautica
  • pubblicautilita
    Multiutility
Contattaci