Localizzazione, monitoraggio e sicurezza

Servizio di localizzazione

La suite DOTMobile offre una visione di insieme precisa e costante su mezzi, attrezzature, luoghi e addetti. La Cartografia Personalizzabile e le comode Dashboard permettono una supervisione completa di tutti i segnali di bordo, degli eventi e degli spostamenti sul territorio.

Il sistema di sicurezza di DOTMobile si basa su allarmi e notifiche, destinati ai manager aziendali, inerenti alle condizioni di lavoro degli asset o a particolari accadimenti, e consente l’intervento immediato tramite il blocco da remoto dell’operatività.

Localizzazione e monitoraggio in tempo reale

Questa funzione consente una supervisione in diretta di posizioni, spostamenti, eventi e rilevamenti su cartografia o tramite cruscotti, atti a visualizzare valori e cambiamenti di stato rilevati dalla flotta.

Tracking e Percorsi Storici su Cartografia

Lo speciale algoritmo di tracciamento di DOTMobile non si basa solo sulla posizione del mezzo, ma su tre parametri fondamentali: tempo, distanza e raggio di sterzata. Questo consente di analizzare con precisione i tragitti e i lavori, osservando su carto- grafia direzioni di marcia e curve ben delineate.

Geofencing e Personalizzazione delle Zone

La funzione Pin&Drag consente di disegnare un numero illimitato di zone di qualsiasi forma e dimensione, identificandone anche i vari punti di riferimento o di ingresso (P.O.R.). Alle zone può essere abbinato un colore per renderle immediatamente riconoscibili. Per ogni area è possibile inserire un’anagrafica di riferimento con i dati di Contatto, Cliente o Responsabile. La funzione eventi su zona consente di notificare entrate, uscite e superamento di valori ai responsabili della flotta.

Spargimenti, Irrorazioni e Spazzamenti

L’algoritmo di tracciamento a tre parametri consente di rilevare nel dettaglio tutte le passate eseguite sull’area di lavoro. È possibile visualizzare su mappa le linee precise e le frazioni di percorso del mezzo, differenziandole per colore, a seconda dell’attivazione o meno del dispositivo di bordo.

POI (Point Of Interest)

Una funzionalità che consente di censire e georeferenziare sulla mappa infi niti punti di interesse come sedi di clienti e fornitori, punti affi liati e partner, o indirizzi di fruitori di noleggio per servizi aggiuntivi.

Monitoring e Controllo I/O da Remoto

Uno speciale cruscotto consente di monitorare in tempo reale tutti i dati e i valori trasmessi dal mezzo, con la possibilità di azionare dispositivi di bordo da remoto, interagendo proattivamente con il mezzo.

Centrale Allarmi Automatica 24/7

Tramite la consolle di controllo è possibile programmare l’invio di allarmi e avvisi relativi a eventi, valori e stati, destinandolo a un numero illimitato di persone, via SMS, e-mail o chiamata vocale, nonché automatizzare l’accensione di dispositivi di bordo, come lampeggianti, sirene, luci o altri accessori, allo scatenarsi di un preciso accadimento.

Personalizzazione dell’Allarme

L’invio di allarmi e avvisi è condizionabile alla presenza del bene in determinate zone, in base a precisi giorni della settimana, fasce orarie o ad altri molteplici parametri.

Follow Me

La funzione Follow-Me consente di seguire su mappa il singolo mezzo in movimento, aggiornando in tempo reale tutti i suoi spostamenti sulla cartografia.

Immobilizer con blocco da remoto

Tramite l’app o il portale web forniti da DOTMobile, è possibile immobilizzare il mezzo, inibendo immediatamente l’avviamento e avere il totale controllo sul suo futuro sblocco.

RFiD

Con l’installazione a bordo dell’accessorio RFiD, è possibile dotare autisti e operatori di uno speciale iButton che abilita l’avviamento del mezzo, registrandone l’utilizzo. Dal portale web, il responsabile di flotta può gestire l’abilitazione degli iButton, abbinando lavori e commesse.

Dynamic Ties Control

La Gestione Legami è una funzionalità che collega i mezzi e le attrezzature fra loro tramite un rapporto padre-figli, per controllarne l’allontanamento oltre un limite definito dall’utente.

Localizzazione, monitoraggio e sicurezza

Servizi interconnessi per il massimo controllo sulle flotte aziendali

Settori di Riferimento

Il tuo progetto richiede una soluzione custom?

Scopri se le attività di cui hai bisogno sono già incluse nei piani offerti da DOTMobile. Per flotte di grandi numeri e servizi aggiuntivi rispetto ai piani standard, realizziamo soluzioni personalizzate sulle esigenze del cliente. La nostra flessibilità ci permette un approccio totalmente customer-oriented: facci solo sapere di cosa hai bisogno.

.01 Soluzioni

ItalianoEnglish
ItalianoEnglish