Recupero delle accise

La nuova funzione dell’infrastruttura DOTMobile per l’Automazione del Recupero Accise è progettata per le aziende che utilizzano macchine da lavoro e che, in base alle disposizioni di legge, possono richiedere direttamente all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli il recupero di una parte dei costi.

Recupero delle Accise

LA LEGGE

Il TUA - Testo Unico delle Accise consente il recupero di € 0,43 per ogni litro di gasolio consumato per la generazione di forza motrice. Le aziende che utilizzano macchine operatrici adibite al movimento terra, alla perforazione, al sollevamento e alla generazione di corrente elettrica, possono richiedere il rimborso alla Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il rimborso approvato è compensabile immediatamente.

L’OFFERTA

Con DOTMobile è tutto molto semplice. Ti forniamo tutta l’infrastruttura necessaria alla Gestione del Parco Mezzi:

• Centralina Telematica DOTMobile per l’interconnessione
• Contagiri/Contaore fiscale, installato e certificato
• Suite DOTMobile Completa
• API per integrazione con gestionale accise di terze parti


Poi decidi tu come gestire il Recupero delle Accise.

Il contatore(*) registra le ore di lavoro del mezzo e i giri motore. I dati registrati vengono inviati automatcamente al cloud DOTMobile oppure possono essere visualizzati direttamente sul display. Può essere installato su qualsiasi tipo di veicolo o mezzo senza pregiudicarne in alcun modo il funzionamento o la garanzia e senza interferire con l’elettronica di bordo.

(*) è un prodotto Mitech System.

Localizzazione, monitoraggio e sicurezza

Servizi interconnessi per il massimo controllo sulle flotte aziendali

Settori di Riferimento

Il tuo progetto richiede una soluzione custom?

Scopri se le attività di cui hai bisogno sono già incluse nei piani offerti da DOTMobile. Per flotte di grandi numeri e servizi aggiuntivi rispetto ai piani standard, realizziamo soluzioni personalizzate sulle esigenze del cliente. La nostra flessibilità ci permette un approccio totalmente customer-oriented: facci solo sapere di cosa hai bisogno.
ItalianoEnglish