Pianificazione lavoro

Tramite la funzione Gestione Lavori, DOTMobile consente di sovraintendere alle attività del personale e della flotta, programmando le singole missioni da eseguire e inviando le informazioni automaticamente agli smartphone
degli operatori o ai display a bordo mezzo.

In questo modo, il personale coinvolto riceve l’elenco dei lavori programmati, completo di link alle mappe Google, con coordinate del punto di ingresso della zona di intervento, ottimizzando tempi e costi aziendali.

05_IMM_SERVIZIO_PIANIFICAZIONE
  • Programmazione e Assegnazione Lavori e Commesse

    Dopo aver registrato gli operatori, le commesse e i lavori nelle apposite anagrafiche, il pianificatore può assegnare compiti e missioni a singoli addetti e mezzi,
    con la possibilità di inviare la programmazione direttamente su smartphone
    o display di bordo.

  • Assegnazione Mezzi al Personale con Gestione Privacy

    Questa funzione consente di abbinare i mezzi ai singoli addetti, con la possibilità di sospendere il tracciamento in caso di uso personale, come previsto
    dallo Statuto dei Lavoratori e dal Garante della Privacy.

Pianificazione lavoro

Un servizio completo per pianificare e gestire le attività dell’intero parco mezzi.

La gestione della flotta aziendale passa per la pianificazione.

Le soluzioni di DOTMobile aiutano a ottimizzare la pianificazione del lavoro del fleet manager e del responsabile di un parco mezzi destinato a servizi a noleggio. Grazie alle funzionalità integrate di programmazione e attribuzione delle attività, sia il responsabile della gestione del parco mezzi sia gli operatori potranno contare su un sistema di organizzazione automatizzato, in grado di interfacciarsi ai principali dispositivi mobile per comunicare missioni, ricevere e dare indicazioni e controllare lo svolgimento delle attività.
Allo stesso tempo, è possibile pianificare le attività di noleggio grazie a una dashboard intuitiva che mette a disposizione disponibilità, richieste e stato dei mezzi, tutto in modo veloce, diretto e semplificato.

Pianificazione e rapida gestione del parco mezzi

Tramite il modulo della gestione dei lavori, DOTMobile consente di gestire il parco mezzi e allo stesso tempo organizzare le attività del personale della flotta.
Per farlo è sufficiente censire gli operatori della flotta aziendale attraverso un’apposita scheda anagrafica. Il fleet manager potrà inoltre associare i profili dei diversi operatori a specifiche aree di competenza, effettuando una profilazione dettagliata delle zone di lavoro, abbinando i contatti in anagrafica e aggiungendo dei marker di colore per rendere immediatamente riconoscibili i diversi territori di competenza.
Successivamente, il responsabile di flotta può programmare e impostare singole missioni da inviare automaticamente a uno o più operatori.
Tramite una semplice notifica su smartphone, l’operatore riceve quindi l’elenco giornaliero e programmato dei lavori, completo di tutte le informazioni necessarie per svolgere la propria mansione. Ogni attività può essere infatti programmata, assegnata e personalizzata attraverso parametri quali:
• Mappa Google con l’indicazione del miglior percorso per l’operatore; • Coordinate precise del punto di ingresso della zona di intervento; • POR, ovvero l’indicazione di specifici Point of Reference (punti rilevanti) per guidare l’operatore fino agli accessi stabiliti secondo un percorso preimpostato.
Questo sistema automatizzato di pianificazione e gestione del parco mezzi permette così il più rapido passaggio di informazioni tra il fleet manager e i singoli operatori, evitando così inutili sprechi di tempo tra telefonate o altre attività che ostacolano la gestione logistica.

Planner per la gestione noleggi

La pianificazione delle attività di noleggio è un altro dei servizi che DOTMobile offre al fleet manager. La gestione noleggi, sia essa per il settore automotive o nautico, lavora su due livelli: da un lato soddisfa le esigenze del responsabile della flotta chiamato a effettuare un planning delle attività di noleggio, dall’altro mette a disposizione dell’utente/cliente un portale per il servizio di noleggio mezzi facile e intuitivo.
Il responsabile della flotta mezzi può contare su una comoda dashboard interattiva attraverso cui supervisionare e controllare tutte le attività di noleggio del proprio parco mezzi. Nel dettaglio, il modulo di gestione noleggi DOTMobile permette al fleet manager di: • registrare le prenotazioni; • segnalare e programmare le manutenzioni per evitare tempi di fermo della flotta; • dare risposta immediata ai clienti sulle eventuali disponibilità per il noleggio e lo stato dei mezzi.
Il modulo noleggi permette di attivare automaticamente il Portale Pubblico Web che l’azienda potrà linkare al proprio sito per agevolare l’accesso agli utenti.
Attraverso questo Portale Pubblico Web, un utente può consultare i mezzi disponibili, leggere le schede tecniche dei diversi mezzi e conoscere la distanza del mezzo dal proprio luogo di utilizzo.
Una volta individuato il mezzo ideale alle proprie necessità, l’utente può segnalare l’interesse e inviare la richiesta di noleggio al fleet manager, che potrà così pianificare, autorizzare e gestire il servizio.

Vuoi ottimizzare la pianificazione del lavoro nella gestione mezzi?

Scopri come pianificare al meglio le attività di gestione della flotta aziendale e i tuoi servizi di noleggio in modo diretto e automatizzato, senza più perdite di tempo. DOTMobile offre sia piani standard sia soluzioni personalizzate per fornire un sistema di fleet management completo e orientato al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Contattaci per scoprire come ottimizzare le tue attività.

Settori di riferimento

  • Localizzazione-e-Monitoraggio-in-tempo-reale-e1691048309544
    Automotive
  • Localizzazione-e-Monitoraggio-in-Tempo-Reale_costruzioni
    Costruzioni
  • Localizzazione-e-Monitoraggio-in-Tempo-Reale
    Agricoltura
  • Il-meglio-della-localizzazione-in-acqua
    Nautica
  • pubblicautilita
    Multiutility
Contattaci