Localizzazione, monitoraggio e sicurezza

-
Localizzazione e monitoraggio in tempo reale
Questa funzione consente una supervisione in diretta di posizioni, spostamenti, eventi e rilevamenti su cartografia o tramite cruscotti, atti a visualizzare valori
e cambiamenti di stato rilevati dalla flotta. -
Tracking e Percorsi Storici su Cartografia
Lo speciale algoritmo di tracciamento di DOTMobile non si basa solo sulla posizione del mezzo, ma su tre parametri fondamentali: tempo, distanza e raggio di sterzata. Questo consente di analizzare con precisione i tragitti e i lavori, osservando su carto- grafia direzioni di marcia e curve ben
delineate. Tutti i dati rilevati da mezzi e attrezzature collegate, incluse coordinate, valori, stati ed eventi, vengono conservati sul cloud DOTMobile per 36 mesi e sono consultabili, esportabili e scaricabili in qualsiasi momento. -
Geofencing e Personalizzazione delle Zone
L’algoritmo di tracciamento a tre parametri consente di rilevare nel dettaglio tutte le passate eseguite sui piazzali e sulle strade. È possibile visualizzare su mappa le linee precise e le frazioni di percorso del mezzo, differenziandole per colore, a seconda dell’attivazione o meno del dispositivo di bordo.
-
Spargimenti, Irrorazioni e Spazzamenti
L’algoritmo di tracciamento a tre parametri consente di rilevare nel dettaglio
tutte le passate eseguite sull’area di lavoro.
È possibile visualizzare su mappa le linee precise e le frazioni di percorso del mezzo, differenziandole per colore, a seconda dell’attivazione o meno del dispositivo
di bordo. -
POI(Point Of Interest)
Una funzionalità che consente di censire e georeferenziare sulla mappa infiniti punti di interesse come sedi di clienti e fornitori, punti affiliati e partner, o indirizzi di fruitori di noleggio per servizi aggiuntivi.
-
Monitoring e Controllo I/O da Remoto
Uno speciale cruscotto consente di monitorare in tempo reale tutti i dati e i valori trasmessi dal mezzo, con la possibilità di azionare dispositivi di bordo da remoto, interagendo proattivamente con il mezzo.
-
Centrale Allarmi Automatica 24/7
Grazie alla Centrale, è possibile programmare autonomamente l’invio di allarmi e avvisi relativi ad eventi, valori e stati a un numero illimitato di destinatari,
via SMS, e-mail o chiamata vocale. Allo scatenarsi di un evento, è possibile automatizzare l’accensione di dispositivi di bordo, come lampeggianti, sirene, luci o altri accessori. Gli avvisi possono essere legati a zone, fascie orarie, giorni della settimana e altri parametri. -
Personalizzazione dell’Allarme
L’avviso può essere legato a una zona, a una fascia oraria, a un giorno
della settimana, a un orario e a molti altri parametri. Per ogni allarme, è possibile prevedere che al verificarsi di una singola condizione del mezzo,
come l’avviamento, il distacco dei cavi o la manutenzione in scadenza,
si attivino dispositivi lampeggianti, luci, sirene e un buzzer. -
Follow Me
La funzione Follow-Me consente di seguire su mappa il singolo mezzo in movimento, aggiornando in tempo reale tutti i suoi spostamenti sulla cartografia.
-
Immobilizer con blocco da remoto
Tramite l’app o il portale web forniti da DOTMobile, è possibile immobilizzare il mezzo, inibendo immediatamente l’avviamento e avere il totale controllo sul suo futuro sblocco.
-
RFiD
Con l’installazione a bordo dell’accessorio RFiD, è possibile dotare autisti e operatori di uno speciale iButton che abilita l’avviamento del mezzo, registrandone l’utilizzo. Dal portale web, il responsabile di flotta può gestire l’abilitazione degli iButton, abbinando lavori e commesse.
-
Dynamic Ties Control
La Gestione Legami è una funzionalità che collega i mezzi e le attrezzature fra loro tramite un rapporto padre-figli, per controllarne l’allontanamento oltre un limite definito dall’utente.
-
Centrale Allarmi Automatica 24/7
Grazie alla Centrale è possibile programmare autonomamente l’invio di allarmi e avvisi relativi a eventi, valori e stati, a un numero illimitato di destinatari, via SMS, E-Mail e Chiamata Vocale.
-
Personalizzazione dell’Allarme
L’avviso può essere legato a zona, fascia oraria, giorno della settimana, orario e tanti altri parametri. Per ogni allarme è possibile prevedere che al verificarsi di una singola condizione del mezzo, come avviamento, distacco cavi, manutenzione in scadenza, si attivino dispositivi lampeggianti, luci, sirene, e buzzer.
-
Immobilizer
Tramite l’App o Portale Web fornito da DOTMobile è possibile immobilizzare il mezzo inibendo immediatamente l’avviamento e avere il totale controllo sul suo futuro sblocco.
-
ID RFiD
Con l’installazione a bordo dell’accessorio RFiD, è possibile dotare autisti e operatori di uno speciale iButton che abilita l’avviamento del mezzo, registrandone l’utilizzo. Dal portale web, il responsabile di flotta può gestire l’abilitazione degli iButton abbinando lavori e noleggi.
-
Reporting con Invio Automatico
L’utente può impostare la rendicontazione automatica selezionando i setting per i report
desiderati e configurando la periodicità con cui riceverli via e-mail.
-
Integrazione con Software Gestionale
DOTMobile consente la completa integrazione con software gestionali di terze parti, tramite tecnologia Api-Webservices. Questa funzionalità consente di automatizzare la fatturazione e sincronizzare strumenti di business intelligence per l’analisi dei dati.